Eventi/Corsi

Bagno di Gong a 4 Mani

Cos’è il bagno di gong
Attraverso la percussione del gong nei riceventi vengono stimolate le onde alfa ma anche theta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questo stato emergono intuizioni, si entra nel profondo, si muovono intuizioni.
Quando le frequenze producono onde alfa, di 8 cicli/secondo, si raggiunge una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta,4-7 cicli/secondo, che sono le onde della meditazione profonda, sogno lucido.
Si dovrebbe riflettere sul fatto che gli8Hz, sono anche la frequenza della replicazione della  doppia elica del DNA. Questa frequenza ha effetti su visceri e organi interni, oltre che sulla struttura ossea e muscolare.

Benefici:
I suoni conducono ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo vengono stimolate le onde alfa ma anche theta e delta, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questa fase dal nostro inconsci opossono riemergere vissuti,sciogliersi tensioni, emozioni cristallizzatee lasciare spazio a possibili intuizionie illuminazioni dai nostri livelli più profondi ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dalla vibrazione che il suono manifesta, riarmonizzandosi con le altre; in questo processo si possono avvertire vecchi dolori fisici che riemergono per poi venire disciolti, oppure sentire varie parti del corpo risuonare e vibrare piacevolmente similmente ad un vero e proprio massaggio fisico. Vengono attivati i processi di autoguarigione, che per natura noi possediamo. Si possono contattare emozioni superiori, stati di gioia intensa, pienezza, pace intima, piacevole estasi. Il suono e le vibrazioni vanno a lavorare dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoriequilibrio. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.

21 Settembre, 16 Novembre – Ore 20.30

Christel Facchinetti
Dopo un viaggio personale di ricerca spirituale si è affaccia al mondo olistico con grande passione e interesse.
Inizia così il suo percorso evolutivo, attraverso la ricerca di una pratica di canalizzazione dell’energia quale il reiki, che piano la avvicina in modo integrativo al mondo magico dei cristalli ed al loro utilizzo.
Da sempre affascinata dal suono nel 2016 incontra il potere delle vibrazione attraverso il suono mistico del Gong per il quale trova una forte risonanza ed inizia con esso nel 2017 un percorso con i maestri DON CONREAUX, AIDAN MCINTYRE E CHRISTOF BERNARD all’INTERNATIONAL GONG MASTER TRAINING ADVANCED diventando GongMaster.
La formazione sonora continua con lo studio e la formazione per l’utilizzo delle campane tibetane.

Federica Sangaletti
Ha iniziato il suo percorso formativo nel 2001 conseguendo la qualifica di operatore shiatsu al centro di medicina tradizionale cinese Scuola di Shiatsu Milano.
Lo Studio della Medicina Tradizionale Cinese ha accompagnato la sua formazione.
Si avvicina allo sciamanesimo acquisendo tecniche spirituali del coreshamanism (l’insieme delle pratiche comuni a numerose tradizioni sciamaniche di ogni continente studiate e raccolte da Michael Harner).
Inizia un percorso per operatore Gong nel 2016 con i maestri DON CONREAUX, AIDAN MCINTYRE E CHRISTOF BERNARD all’INTERNATIONAL GONG MASTER TRAINING ADVANCED diventando Gong Master. La formazione sonora continua con lo studio e la formazione per l’utilizzo delle campane tibetane.
Da inizio 2017 svolgiamo assieme bagni di Gong e il nostro intento è di divulgare un messaggio d’amore e di connessione con la natura.

PER INFO:

349 31 68 721

crisnetti@libero.it

Scarica il Volantino