La Kinesiologia è una disciplina che consente, mediante semplici test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo. La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente.
Con la Kinesiologia è possibile identificare quali sono gli aspetti in squilibrio della persona, e riequilibrarli usando un’ampia gamma di tecniche non invasive (tecniche manuali, digitopressione, frequenze sonore, luce colorata ecc.) individuando quelle più indicate per la persona, in modo tale da ripristinare le naturali risorse del corpo ed aiutarlo a ritrovare il suo equilibrio.
La Kinesiologia nasce negli anni ’60 ad opera del Dott. George Goodheart sull’uso e l’applicazione del test muscolare come strumento di analisi energetica. Il Dott. Goodheart studiò la relazione esistente tra i muscoli e i Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese . Si accorse che usando i test muscolari sviluppati da H. O. Kendall e F. P. Kendall poteva valutare, attraverso i muscoli, l’energia propria di organi, visceri e singoli meridiani ad essi strettamente correlati.Le sue ricerche lo portarono così a determinare quali erano i riflessi e i punti che permettevano di riportare in equilibrio tali sistemi energetici ed organici.
Alla base della Kinesiologia vi è il concetto di considerare lo Stato fisico e generale della persona come l’equilibrio e l’interazione di tre aspetti: l’aspetto Strutturale (Sistema Fasciale-Muscolo-Scheletrico), l’aspetto Biochimico (Fisiologia e Biochimica degli organi e dei sistemi), l’aspetto Emotivo (Sistema Mentale ed Emotivo), il tutto governato e gestito dal Sistema Energetico dei Meridiani.
Se uno di questi aspetti non è in equilibrio, questo si rifletterà su tutto il Sistema, con manifestazioni di squilibrio e disagi non per forza appartenenti alla stessa categoria. Lo scopo della Kinesiologia è proprio quello di individuare quali sono gli aspetti prioritari, al di là dello squilibrio manifestato e di riequilibrarli grazie alle tecniche descritte sopra.
In definitiva la Kinesiologia e’ una Disciplina Olistica che considera la persona nella sua globalità, che permette di favorire l’equilibrio a livello fisico, mentale e biochimico, e di facilitare la diminuzione dello stress consentendo di liberare la propria energia vitale.
La seduta ha una durata di un’ora, su appuntamento.
PER PRENOTARE LA TUA SEDUTA CHIAMA IL 035 0380915